Prende il via oggi il TAG Heuer VelaFestival 2015!!

Prende il via oggi il TAG Heuer VelaFestival 2015!!

Da oggi a domenica grande festa della vela e del mare a Santa Margherita Ligure, con tanti eventi e divertimento tutto completamente gratis.

Inizia oggi il “TAG Heuer VelaFestival 2015” l’unica festa della vela e del mare che si svolge in Italia. Santa Margherita Ligure, delizioso borgo del Tigullio, sarà la capitale di questa quattro giorni all’insegna di barche, mare e tanto divertimento. Tutto quanto assolutamente gratuito.

Il porto turistico ospiterà l’area espositiva dove prenderanno posto gli stand delle migliori società nautiche del mondo, ma anche l’area eventi, nella quale si potrà assistere alla premiazione per il “Velista dell’Anno TAG Heuer 2015” e il “Fogar Day” dedicato a Ambrogio Fogar, noto navigatore ed esploratore nonché conduttore italiano. In mare presenti anche tantissime imbarcazioni nuove dei cantieri, quelle usate e quelle in noleggio mentre ritornando sulla terra ferma vale la pena di essere visitata l’area mostra, con l’esposizione di immagini per i primi 40 anni de “Il Giornale della Vela“.

Non mancheranno poi gli eventi concomitanti: sabato 9 maggio ci sarà la Festa della Vela Cup 2015 con la premiazione di tutti i partecipanti, stesso giorno in cui si tiene la Vela Cup con 100 barche impegnate nella veleggiata nel Golfo del Tigullio, riservata a barche dai tre metri in su. Domenica invece prende il via dalle ore 10 la VELAFestival Watergames innovativa gara tra Sup e kayak per grandi e piccini. Da non dimenticare poi che tutti i giorni a bordo di Pandora ci sarà la Scuola di Marineria, con lezioni tenute da esperti marinai che insegneranno a chiunque a fare nodi e salire sull’albero della goletta di 30 metri.

Infine per i più appassionati, non è il caso di perdere l’esposizione delle barche che hanno fatto la storia della vela: in banchina si potrà vedere Patience la barca vincitrice nel 1931 della mitica regata Fastnet, oppure salire sul prestigioso Namib del 1966 insieme a Mauro Pelaschier. Insomma alla festa della vela TAG Heuer VelaFestival 2015 se ne possono trovare di tutti i gusti!

Autore

Articoli Correlati