E’ salpata mercoledì da Salvador De Bahia diretta a Civitavecchia dove è attesa il 27 marzo Mariner of the Seas, nuova ammiraglia di Royal Caribbean nel Mar Mediterraneo.
Dopo aver trascorso la stagione invernale sotto il sole del Brasile, una crociera transatlantica lunga 17 giorni che da Rio de Janeiro e Salvador de Bahia, passando poi per Tenerife e le Canarie, porterà in Italia per la prima volta la quinta e ultima gemella della classe Voyager. Mariner of the Seas sarà il prodotto di punta del 2011 per il mercato italiano, dopo il successo registrato al loro ingresso in Italia a partire dal 2006 dalle gemelle Voyager of the Seas prima e Navigator of the Seas poi. Ad attendere Mariner of the Seas a Civitavecchia per la cerimonia del “battesimo italiano” anche una madrina d’eccezione: Fiona May.
Tra il 5 aprile al 14 ottobre 2011, Mariner of the Seas aprirà e chiuderà la stagione effettuando due diversi itinerari di 12 notti nel Mediterraneo Orientale.
Ma la grande novità della stagione 2011 firmata Mariner sono gli itinerari effettuati a partire dal 23 luglio al 3 settembre 2011 nel Mediterraneo Occidentale. Per la prima volta in assoluto nella storia della Compagnia, la nave Royal partirà da Genova – oltre che da Civitavecchia – e offrirà agli ospiti crociere di 7 notti che toccheranno Cannes, Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca.
Mariner of the Seas, come le altre gemelle della classe, è una delle navi da crociera più sorprendenti mai costruite: con 16 ponti dedicati ad attività ricreative, intrattenimento e alle numerose opportunità di sistemazione, combina ambienti eleganti e innovativi a un servizio eccellente, garantiti dal rapporto personale di bordo/ospite e spazio/ospite tra i più elevati del mondo delle crociere.