Volvo Ocean Race: l’annuncio di Team Alvimedica

Volvo Ocean Race: l’annuncio di Team Alvimedica

Dopo Team SCA, Abu Dhabi Ocean Racing, Dongfeng Race Team e Team Brunel, per l’edizione 2014/15 della Volvo Ocean Race arriva anche il primo team turco: stiamo parlando di Team Alvimedica, sponsor turco e un cuore a stelle e strisce. La nascita di questa sfida parte infatti da due giovani velisti americani, Mark Towill e Charlie Enright, quest’ultimo lo skipper del futuro equipaggio, che insieme hanno anche formato la società All-American Ocean Racing.

“Prima cercheremo velisti americani ma poi vorremmo espanderci e trovarne che vengano dal resto del mondo, incluse la Turchia e l’Italia.” ha detto Mark Towill. Anche l’Italia potrebbe quindi entrare in questa sfida, anche perché tra le aziende associate con Alvimedica c’è anche un’italiana, Cid Vascular, con sede in Piemonte.

Soddisfazione da parte del CEO Volvo Ocean Race Knut Frostad: “Questo è uno dei nuovi team più interessanti che ho visto, da quando ho iniziato il mio lavoro. Team Alvimedica rappresenta tutto ciò che ho sognato di avere da quando nel 2008 sono entrato a far parte del management della regata: persone giovani che prendono l’iniziativa di dar vita a un progetto. Voglio anche dare il benvenuto a un nuovo sponsor che viene dalla Turchia, un paese nel quale c’è stato molti interesse durante l’ultima edizione e dove la vela è in crescita. Si tratta di una società di tecnologia medicale per il cuore. Credo che la Volvo Ocean Race sia uno degli eventi sportivi più duri dal punto di vista fisico e cardiaco, quindi potrebbero condurre studi interessanti!”

Autore

Articoli Correlati