Volvo Ocean Race: conto alla rovescia per l’edizione 2014-2015

Volvo Ocean Race: conto alla rovescia per l’edizione 2014-2015

E’ ormai scattato il conto alla rovescia per la Volvo Ocean Race 2014-2015, partenza da Alicante l’11 ottobre: grande attesa per il possibile annuncio di nuovi equipaggi, oltre ad Abu Dhabi, Team SCA, Team Dongfeng e Team Brunel. Attualmente gli organizzatori della Volvo Ocean Race hanno dichiarato infatti di avere un altro VOR 65 già pronto e uno in costruzione, si aspetta quindi l’arrivo di altri due equipaggi che porteranno a sei il numero dei partecipanti provvisori.

La nuova rotta della regata partirà ancora da Alicante, per fare scalo a Cape Town, Abu Dhabi, Sanya, Auckland, Itajai, Newport, Lisbona, Lorient, Gotheborg. Gli equipaggi dei nuovi VOR 65 saranno composti da 8 persone, dieci per le ragazze di Team SCA, e ogni barca avrà un on board reporter che non potrà interagire con le manovre dell’equipaggio.

Prosegue a ritmi serrati la preparazione dei quattro team già iscritti. Team SCA si allena a Lanzarote, e sarà presto raggiunto da Team Brunel. Abu Dhabi aspetta il varo della barca, e perfezionerà la sua preparazione con un programma di regate in Inghilterra, mentre Team Dongfeng prosegue con la selezione dei velisti e i primi allenamenti a Sanya.

I momenti più duri dell’edizione 2011-2012:

Autore

Articoli Correlati