Middle Sea Race: è trionfo italiano

Middle Sea Race: è trionfo italiano

Vincere la Middle Sea Race non è una cosa che capita molto facilmente, se poi le barche italiane ad andare a conquistare premi importanti sono tre, il risultato è storico: l’IRC 52 B2 di Michele Galli vince in IRC e ORC overall, il Baltic 65 Nikka Sixty Five di Roberto Lacorte ottiene il secondo posto in IRC overall, Marco Ridolfi e Matteo Auguardo sono primi tra i Class 40.

Una Middle Sea Race esaltante quindi per le barche italiane, un’edizione della regata a detta dei protagonisti piuttosto bella. Il vento non è mancato, c’è stata qualche fase di bonaccia e nel Canale di Sicilia anche aria sostenuta e onda, insomma condizioni varie che hanno esaltato gli equipaggi meglio preparati.

La Middle Sea Race si conferma come sempre una delle regate più belle al mondo, impareggiabile per la bellezza degli scenari che attraversa. Importante il segnale per la nostra vela: il movimento dell’altura italiano, indipendentemente dai grandi campioni che c’erano su B2 e Nikka, sta crescendo numericamente e come qualità anche a livello degli equipaggi non professionisti.

Autore

Articoli Correlati