
Prosegue a buon ritmo la Middle Sea Race 2013, come sempre targata Rolex, con l’86 piedi Morning Glory che guida la flotta in tempo reale e sta doppiando in queste ore Lampedusa, atteso quindi a Malta nelle prossime ore.
Buona performance delle barche italiane, con l’IRC 52 B2 di Galli che al gate di Pantelleria viene dato primo in tempo compensato per la classifica IRC overall. Prima delle italiane in tempo reale è il JV 72 Robertissima III, ex Ran, con Vasco Vascotto alla tattica, in questo momento in avvicinamento a Lampedusa. Si segnala la tenacia del Vismara 47 Nikka Sixty Five di Lacorte, che questa notte ha avuto un problema al tuff luff e rotto una vela di prua ma sta cercando comunque di finire la regata e figura ancora nelle posizioni di vertice.
Se il grosso della flotta in avvicinamento a Favignana combatte con il vento leggero, i grandi nella discesa nel Canale di Sicilia hanno incontrato lo scirocco sostenuto nella notte e hanno viaggiato di bolina larga con onda. La classifica è ancora molto aperta per questa Middle Sea Race in attesa dei passaggi delle barche più piccole.