Argo Group Gold Cup: Francesco Bruni storico, batte Ben Ainslie 3-2

Argo Group Gold Cup: Francesco Bruni storico, batte Ben Ainslie 3-2

Grandissimo risultato per la vela italiana, con il timoniere palermitano Francesco Bruni che è riuscito nell’impresa di battere Sir Ben Ainslie per 3-2 nella finale della Argo Group Gold Cup alle Bermuda, evento dedicata ai migliori timonieri di match race a livello internazionale.

Dpoo avere avuto un cammino splendido Francesco Bruni, con l’equipaggio De Felice-Hutton-Fernandez tutti provenienti da Luna Rossa, si è trovato davanti in finale il vincente per definizione, il velista più titolato, Ben Ainslie. Francesco Bruni è andato avati per due match a zero, ma l’inglese si è riportato in parità con la sua proverbiale aggressività. L’equipaggio di Bruni ha però mantenuto il sangue freddo nella prova decisiva, vincendo la partenza e chiudendo ogni spiraglio ai tentativi di rimonta di Big Ben.

“Ho fatto un paio di errori nei due match point persi”, ha detto Francesco Bruni Bruni, “Ma sono molto felice perché abbiamo battuto Ben in ogni partenza. Credo che abbiamo meritato la vittoria. Mi piacerebbe continuare con la Moonson Cup e ricevere una card per il prossimo anno del Tour, ma ciò dipenderà anche dai programmi 2014 con Luna Rossa nella nuova campagna di Coppa. Sarò più preciso tra qualche settimana. Sono così felice, non credevo che potesse andare così bene. Devo ringraziare Luna Rossa per darmi l’opportunità di venire qui e i ragazzi qui con me che hanno fatto davvero un grande lavoro”.

 

Autore

Articoli Correlati