
Dopo gli accordi di collaborazione con gli operatori di Brasile e Cina il Salone Nautico di Genova, edizione 2012, continua a guardare ai mercati esteri: il Salone che verrà è stato infatti presentato anche a Mosca, dove ad ascoltare il Presidente Ucina Francesco Albertoni e la Presidente di Fiera di Genova Sara Armella erano presenti tutte le principali testate russe di nautica.
Il mercato russo si è dimostrato nelle ultime stagioni particolarmente florido, in controtendenza con la situazione negativa che si registra un pò in tutti i paesi mediterranei. La presenza di barche russe nelle principali competizioni veliche è oramai una realtà che testimonia la crescita della nautica in questo paese e la presenza di capitali da investire in questo settore.
Positivo il commento di Francesco Albertoni: ” Il mercato russo – ha sottolineato il presidente di Ucina – è un mercato che registra un interesse crescente non solo per i superyacht ma anche per le imbarcazioni medio piccole, adatte alla navigazione interna, che si sta diffondendo nel Paese anche con la nascita di marine dedicate e di Yacht club”.