Proposte per l’estate: le crociere di Vivere la Vela

Proposte per l’estate: le crociere di Vivere la Vela

Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Se poi la partenza è associata ad un meraviglioso viaggio in barca a vela, a prezzi convenienti e ad acque cristalline, il coraggio si trasforma in puro relax e divertimento.

Vivere la Vela ha definito le date delle prossime crociere estive. La scuola propone un’ampia scelta di itinerari che spaziano dalla splendida cornice dell’isola d’Elba alla Costa Azzurra, dalle isole Ioniche della Grecia all’arcipelago della Maddalena.

Crociere estive accessibili a chiunque, a partire da 310 euro, come quella dedicata all’Elba, la più grande delle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Facilmente raggiungibile, adatta alle immersioni subacquee, famosa per il suo clima caldo e ventilato e per la bellezza e la varietà delle sue spiagge dislocate nei suoi 147 km di coste, che vanno dalla sabbia bianca granitica agli scogli levigati nella parte occidentale, dalla sabbia dorata nella parte centrale alle spiagge di ghiaia bianchissima a ovest che danno al mare una eccezionale trasparenza.

Dopo una fase di briefing iniziale nella quale saranno illustrate le principali regole da seguire per una perfetta convivenza e per garantire la completa sicurezza a bordo, si potrà partire per la destinazione programmata. Durante il viaggio gli skipper daranno la possibilità all’equipaggio di vivere appieno ogni aspetto della vita di bordo, provando l’ebrezza di stare al timone a dirigere la barca o di partecipare alla regolazione delle vele, sempre supervisionati dall’occhio vigile dell’istruttore.

Una volta saliti a bordo ogni componente dell’equipaggio si ritroverà immerso in una vacanza dal fascino senza tempo, risvegliandosi ogni mattina alla vista di paesaggi sempre nuovi e caratteristici, dove cielo e mare faranno da perfetta cornice al superbo affresco dipinto dalla scia lasciata dai Sun Odissey 32.

Quest’estate sarà possibile orientarsi verso una vacanza alternativa navigando a bordo di confortevoli imbarcazioni, lasciandosi cullare dalle onde del mare verso spiagge poco conosciute, dove piccoli porticcioli accoglieranno futuri skipper in luoghi non troppo distanti dalla civiltà, ma abbastanza lontani da conservare il fascino inalterato dello “spirito isolano”. Un’occasione speciale per godersi una vacanza in barca a vela in un clima di piacevole relax.

Far parte di un equipaggio durante una crociera non significa solo condividere la bellezza di paesaggi da ammirare, come i tramonti in mezzo al mare aperto che fanno da romantico aperitivo alla quiete notturna di un cielo stellato, disturbata solo dallo scrosciare di qualche onda. Significa soprattutto conoscere nuove persone che hanno uno  stesso comune denominatore: la voglia di divertirsi e la passione per il mare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le varie tappe della crociera costituiscono un itinerario indicativo poiché, per ragioni di sicurezza ed in funzione del meteo, il percorso potrà subire delle brevi deviazioni. Cambiamenti dell’ultimo minuto possono trasformarsi in occasioni uniche per addentrarsi tra piccole insenature e conoscere inesplorate baie naturali, alla scoperta di nuovi angoli di paradiso ancora non contaminati dalla presenza dell’uomo.

Durante le soste programmate gli equipaggi avranno la fortuna di passare interessanti serate all’interno di golfi poetici, alternate a notti suggestive in antichi porti dal fascino secolare.

 

L’obiettivo di Vivere la Vela è organizzare una vacanza cadenzata da incantevoli tappe come solo la natura e il mare aperto sanno offrire, per collezionare momenti che rimarranno impressi nella memoria dei partecipanti, immagini indelebili come splendide cartoline in ricordo di una crociera indimenticabile.

Vivere la Vela, forte dell’esperienza maturata in venticinque anni di attività nelle crociere e nella navigazione, garantisce i più alti standard di sicurezza ed affidabilità a bordo di tutte le sue imbarcazioni.

Per chi fosse interessato a conoscere in dettaglio prezzi e crociere disponibili, si consiglia di fare rotta sul sito della scuola www.viverelavela.com per organizzare una vacanza al largo…dai soliti clichè!

            

Autore

Articoli Correlati