Volvo Ocean Race: Groupama guida una leg 4 velocissima

Volvo Ocean Race: Groupama guida una leg 4 velocissima

La flotta della Volvo Ocean Race continua la sua corsa nell’Oceano Pacifico, in una quarta tappa che si sta rivelando la più veloce, fino ad ora, di questo giro del mondo.
Groupama resta saldamente al comando con 63 miglia di vantaggio su Puma, 94 su Abu Dhabi, 97 su Telefonica, 115 su Camper e 176 su Sanya.
Camper Emirates Team New Zealand, la barca più attesa nella tappa che porterà i kiwi nella loro patria, rimane piuttosto staccato dopo avere accusato la rottura del jib 2, riparato dopo oltre 20 ore di lavoro. Nonostante gli sforzi fatti per cercare di conquistare questa leg4, e dopo avere guidato nelle fasi iniziali, l’equipaggio di Nicholson vede per il momento la leadership allontanarsi. La rotta verso Auckland è comunque lunga, oltre 2000 miglia ancora da coprire, e c’è tutto il tempo per stravolgimenti in classifica.
I venti portanti che accompagnano la flotta continuano a spingere le barche tra i 15 e i 20 nodi di velocità; chi rallenta perde miglia velocemente, in una sfida continua contro i limiti di tenuta degli scafi.

Autore

Articoli Correlati