Inaugurata a Carrara la Seatec, fiera internazionale delle tecnologie e del design nautico

Inaugurata a Carrara la Seatec, fiera internazionale delle tecnologie e del design nautico

Si inaugura oggi a Carrara la rassegna Seatec, esposizione internazionale dedicata alla subfornitura, alle tecnologie e al design per imbarcazioni, yacht e navi.
La fiera in programma dall’8 al 10 febbraio nella cittadina toscana, avrà come espositori le aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, progettazione, arredamento e design dedicato al mondo della nautica. Una manifestazione quindi dedicata soprattutto ai tecnici e ai costruttori del settore, ma molto interessante per valutare il progresso delle tecnologie.
Nel programma dell’evento spazio a convegni e dibattiti sulle problematiche tecniche; tante anche le iniziative volte a promuovere lo sviluppo del design, con premi riservati a giovani progettisti che hanno voglia di farsi conoscere dal grande pubblico. Il premio MYDA per esempio, sarà dedicato a designer esordienti e professionisti che presentano dei nuovi progetti.
Il mondo della nautica, nonostante le enormi difficoltà del momento, cerca di percorrere la strada migliore: quello dell’innovazione e della promozione delle realtà produttive. Seatec è una delle dimostrazioni di questo sforzo.

Autore

Articoli Correlati