28° Campionato Invernale West Liguria: finalmente partiti! In testa overall Flying Cloud

28° Campionato Invernale West Liguria: finalmente partiti! In testa overall  Flying Cloud

Venerdì sera con il breafing degli armatori si è dato il via uficiale al 28° Campionato Invernale West Liguria – Trofeo Grand Hotel del Mare. Sabato mattina tutte le barche erano in mare fin dal primo mattino, tutti ansiosi di poter finalmente cominciare. Il segnale di partenza si è fatto attendere un pò viste le condizioni di vento scarso. ciò nonostante il Comitato è riuscito a dare la partenza e a concludere una regata, mentre domenica la situazione era decisamente migliore e la prova ha potuto svolgersi regolarmente.

Quest’anno la flotta è divisa in sette classi. La Generale ORC, che raggruppa il gruppo A e il Gruppo B, a cui sarà assegnato il Trofeo Grand Hotel del Mare.
La classe IRC, la Gran Crociera, la classe Libera 1 e Libera 2. Guarda le classifiche.

Al momento nella Generale ORC si piazza in testa Flying Cloud, con quattro punti, seguito da Neera e da No First No Fun.

Come sempre al termine delle regate, appena escono le classifiche, iniziano i primi momenti di gioia o di delusione. Ma il West Liguria è ancora lungo e mette gli equipaggi alla prova con qualsiasi condizione di vento e mare. Alla fine solo chi riuscirà ad ottenere sempre buoni risultati riuscirà a portarsi a casa l’ambito Trofeo Grand Hotel del Mare.

Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il 10 e 11 dicembre e come di consueto sarà dedicata a Telethon.

Autore

Articoli Correlati