
Terzo giorno di regate e ancora buon vento sul Garda Trentino per la 29er Eurocup, ultima tappa del Circuito Europeo che si concluderà oggi con possibili altre due prove. Sono 12 le regate disputate finora dalla classe 29er e 9 dai 29er XX.
Con due primi e un terzo l’equipaggio spagnolo campione europeo in carica Robles-Trittel si è confermato senza avversari, tanto che a due prove dalla fine è nettamente primo con 38 punti di vantaggio sui norvegesi Snerlebakken-Klippenberg. Gli altri due gradini del podio sono ancora tutti da giocare dato che sono 4 i punti che dividono i secondi dai terzi in classifica generale, gli svedesi Sommarlund-Anjemark, che sono a parità di punti coni altri spagnoli Llena-Mahiques, protagonisti ieri di un primo e un secondo contrastati da un quindicesimo e un diciannovesimo. Primo equipaggio italiano ancora Tezza-Bergamaschi, ventesime.
Tra i 29er XX sempre comodamente prime le tedesche Jule e Lotta Goerge.
Le condizioni di ieri sono state ancora di sole e vento da sud medio-forte sui 6-7 m/sec avuto nella seconda e terza prova. Oggi sono in programma le ultime due prove per una conclusione perfetta di questa 29er Eurocup, che finora ha avuto sempre condizioni eccellenti.
Photo: Elena Giolai