
La grande vela italiano si è riunita ad Alghero per sfidarsi nel Volvo Champions Cup 2011.
Sabato 22 – PRIMA GIORNATA
A contraddistinguere le regate odierne è stato il vento leggero, che però non ha impedito al comitato di regata di completare 5 prove sotto i bastioni della Riviera del Corallo. Si regata con un sistema a batteria in quanto sono presenti circa trenta equipaggi e dodici LASER SB3 messi a disposizione dagli armatori della classe .
Si sono messi subito in luce i ” Big ” della vela italiana come Andrea Racchelli ( Melges24 ), Paolo Cian ( match racer internazionale ) e Andrea Mura.
In banchina c’è grande entusiasmo per i neofiti di questo monotipo che ne stanno apprezzando ogni sua caratteristica.
Domenica 23 – SECONDA GIORNATA
Si è concluso oggi il secondo round-robin nel golfo di Alghero della Volvo champions cup che si svolge a bordo dei LASERSB3.
In testa dopo 6 prove disputate troviamo il veterano della classe Melges 24 Andrea Racchelli con uno score impressionante (3-1-1-1-1-1) seguito dalla medaglia argento del campionato Italiano LASERSB3 Antonello Ciabatti ( 3-2-2-1-1-4 ), in terza posizione troviamo il Cagliaritano Lorenzo Gemini (2-3-2-3-4-3).
Domani il gruppo di regatanti sarà diviso in due batterie GOLD e SILVER, alla prima prenderanno parte i 12 equipaggio meglio classificati e i restanti partiranno col gruppo SILVER.