Zonale Optimist: tutto rinviato al 18 luglio

Niente da fare per la zonale Optimist a Sanremo, valida per la selezione al Campionato Nazionale Juniores e per la Coppa Primavela Cadetti, che è stata rinviata alla prossima domenica. Come previsto sono state alte le presenze alla selezione zonale Optimist, di domenica scorsa, con quarantasette cadetti e trentasette juniores iscritti; purtroppo, a causa della totale assenza di vento, la regata è stata rinviata al 18 luglio. Gli Optimist sono arrivati da tutta la primazona della Fiv, per la selezione che deve designare gli equipaggi titolati a partecipare alle più importanti regate nazionali di questa categoria, ma data l’assenza di vento, tutto è stato rinviato alla domenica successiva.

A Sanremo è in programma la seconda selezione zonale.

La prima è stata ad Imperia qualche settimana fa.

Gli equipaggi torneranno già nella giornata di sabato per allenarsi e iniziare a valutare il campo di regata, poi domenica la prima prova inizierà alle 11.00.

La selezione zonale è valida per l’accesso alla regata nazionale Juniores, per questa categoria, che comprende i ragazzi dal 1995 al 1998 e per la Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Coppa Cadetti per il più piccoli, che vanno dal 1999 al 2001.

La premiazione allo Yacht Club Sanremo è prevista al termine delle prove.

Autore

Articoli Correlati