Extreme Sailing Series – Act 8: day 3, cambia la classifica. Team GAC Pindar in testa per la prima volta

Extreme Sailing Series – Act 8: day 3, cambia la classifica. Team GAC Pindar in testa per la prima volta

Ad Almeria le cinque prove svolte nel terzo giorno delle Extreme Sailing Series, hanno cambiato completamente la classifica provvisoria della tappa. Ian Williams, al timone di GAC Pindar, ha portato per la prima volta della stagione il team in testa alla classifica. Delle 5 prove, due si sono svolte in mare aperto e le altre tre nelle acque del porto con la formula stadio.

Ben Ainslie, timoniere di Oman Air, leader della tappa fino a ieri, scende dal primo all’ottavo posto. In discesa anche il team francese di Groupe Edmond de Rothschild che passa dal secondo al sesto posto. A dominare la classifica provvisoria, dopo 14 regate svolte è, per la prima volta dall’inizio del circuito, il team inglese di GAC Pindar, con Ian Williams al timone. Secondo il team di svizzero di Alinghi, terzo quello omanita di The Wave Muscat. Luna Rossa sale di una posizione e si porta al quinto posto, Niceforyou è undicesimo.

Oggi al via solo regate stile stadio, ovvero all’interno del porto di Almerìa. Le previsioni meteorologiche indicano l’arrivo di venti oltre i 15 nodi, sia per sabato che per domenica, a seguito di una perturbazione che sta transitando sul mare di Alboràn.

Photo: © Lloyd Images

Autore

Articoli Correlati