
La stagione 2011 del Mariner of the Seas continua fino a ottobre con itinerari alternati nel Mediterraneo Orientale… poi al caldo del Golfo del Messico. E nel 2012 raddoppieranno le partenze da Genova e le crociere di sette notti nel Mare Nostrum
Si è conclusa oggi con successo la grande stagione Mediterraneo Occidentale di Mariner of the Seas da Civitavecchia e, per la prima volta nella storia della compagnia, anche da Genova, nuovo home-port del Gruppo Royal Caribbean in Italia.
Dalla città della Lanterna quest’anno Mariner of the Seas, quinta e ultima gemella di Classe Voyager (140.000 ton.) e nave ammiraglia di Royal Caribbean International in partenza dall’Italia, è salpata 7 volte, dal 23 luglio al 3 settembre, per crociere di 7 notti verso Cannes, Ajaccio, la coloratissima e cosmopolita Barcellona e Palma di Maiorca, la più grande delle Isole Baleari e un totale di circa 25.000 passeggeri movimentati.
Mariner of the Seas rimarrà in Mediterraneo fino a ottobre, alternando due diversi itinerari di 12 notti nel Mediterraneo Orientaleda Civitavecchia verso alcune delle isole e delle località più belle della Grecia, della Turchia e della Terra Santa: le meraviglie di Atene, Creta e Rodi, la splendida baia di Kusadasi in Turchia e Istanbul, ricca di testimonianze archeologiche e architettoniche, Haifa, ingresso preferenziale alla Terra Santa e città dagli scenari mozzafiato e Gerusalemme, con la sua storia millenaria.
I più avventurieri potranno scegliere Mariner of the Seas anche per una coinvolgente crociera transatlantica di 16 notti, con partenza da Civitavecchia il 26 ottobre verso la Spagna, le Canarie, Bahamas, fino a Galveston in Texas. Da qui Mariner of the Seas proseguirà la stagione invernale nel Golfo del Messico, con crociere di 7, 8 o 9 notti che toccheranno Messico, Belize, Honduras, Grand Cayman e la Giamaica.
Mariner of the Seas rimarrà l’indiscussa protagonista delle rotte del Mediterraneo Occidentale anche nel 2012: da giugno a settembre la nave salperà da Genova – oltre che da Civitavecchia – e offrirà agli ospiti crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale che prevedono fra gli altri i porti di Ajaccio, Barcellona e Palma di Maiorca (l’itinerario definitivo verrà presentato sul nuovo catalogo 2012/13 a inizio Ottobre).
Tra Maggio e Giugno e poi tra Settembre e Novembre Mariner of the Seas proporrà itinerari di 11 notti verso il Mediterraneo Orientale, rimanendo quindi in Mediterraneo nel 2012 per un totale di circa sei mesi.
Gli ospiti di Mariner of the Seas di giorno possono godere dei trattamenti rigeneranti della Day Spa, o rilassarsi in una delle tante vasche idromassaggio riscaldate di bordo, la sera l’intrattenimento continua tutta la notte con spettacoli in stile broadway al teatro Savoy o il brivido del gioco nel Casinò Royale. Potranno anche scegliere anche tra più di 15 bar e lounges e 7 ristoranti, inclusi Johnny Rockets e i ristoranti esclusivi di Royal Caribbean, Chops Grille Steakhouse e il ristorante italiano Portofino.
L’equipaggio di Royal Caribbean offre il servizio Golden Anchor, grazie al quale la vacanza di ogni ospite si trasformerà in un’esperienza indimenticabile e unica. A bordo anche una parete per il freeclimbing, un campo da basket dalle dimensioni regolamentari, un simulatore interattivo di golf, un minigolf, un percorso jogging, un percorso per pattinaggio in linea e lo Studio B, un Palaghiaccio con ghiaccio vero e una Promenade interna ricca di negozi, caffè e luoghi di ritrovo.