La Solitaire du Figaro – Emozionante seconda tappa: tanto vento e mare mosso

Solitaire du FigaroIl 3 agosto è partita la seconda tappa de La Solitaire du Figaro. I 45 skipper prendono il largo dalle coste nord spagnole e si dirigono verso le coste francesi di Brest.

Le prime ore di navigazione sono state ancora accompagnate da venti deboli, ma le condizioni più impegnative non hanno tardato a farsi sentire. Il vento con il calar della sera ha iniziato ad aumentare fino ai 20 nodi e il mare si è increspato rendendo la sfida ancor più dura.

Il trio composto da Armel le Cléac’h, François Gabart e Jérémie Beyou guida la flotta. Dopo la faticosa nottata i navigatori si trovano ad affrontare ancora mare increspato e vento fino ai 30 nodi. Si veleggia in condizioni davvero massacranti fisicamente e psicologicamente, ricordiamoci sempre che si naviga in solitario, ma diventa anche tutto più emozionante sia per gli spettatori che per gli skipper.

Il nostro Pietro D’Alì sta cercando il riscatto e, dopo un richiamo in partenza, recupera posizioni e riesce a inserirsi nella top ten.

Le ultime previsioni danno i primi atleti in arrivo già a mezzanotte. A Brest incomincia l’attesa….

Autore

Articoli Correlati