Batte forte il Cuore Blu di Anzio: solidarietà, sport e spettacolo

Batte forte il Cuore Blu di Anzio: solidarietà, sport e spettacolo

RACCOLTI 7000 EURO NELLA GIORNATA DI EVENTI DEDICATA A SOLIDARIETA’, SPORT E SPETTACOLO.

Intensa e scoppiettante, la serata di spettacolo che ha concluso l’edizione 2011 di Anzio Cuore Blu, la riedizione della storica Regata del Cuore.

Confermato l’interesse del pubblico per questa chermesse che riunisce con successo sport e spettacolo, sotto il comune denominatore della solidarietà. Nella sola giornata del 15 luglio sono stati raccolti ben 7.000 euro, che saranno destinati alla realizzazione del complesso polifunzionale dedicato all’accoglienza dei disabili adulti, promosso dal Comune di Anzio, a favore del comitato “Dopo di Noi”.

“Abbiamo già raccolto, negli anni, 70.000,00 euro, grazie all’Amministrazione Comunale, che ha donato il terreno su cui si ergerà il complesso, e il progetto per la realizzazione, siamo ormai prossimi all’avvio dei lavori”. A queste somme vanno ad aggiungersi i 7.000 frutto dell’impegno di artisti, giornalisti e protagonisti dello “show biz”, che si sono riuniti ad Anzio per animare la Regata, svoltasi al mattino sui monotipi Platu25, e la serata di spettacolo, magistralmente presentata da Stefano Masciarelli.

Un numeroso e attento pubblico, che ha riempito gli spalti di Villa Adele, ha assistito entusiasta e partecipe alla performance di Pino dei Palazzi che, direttamente da Zelig, ha divertito la platea, con le storie di periferia rese celebri dalla partecipazione ad una delle più seguite trasmissioni comiche degli ultimi tempi. È seguita poi la premiazione degli equipaggi che hanno partecipato alla regata del mattino, con Alma Grandin, giornalista del TG1 che, grazie al suo timoniere, Edoardo Mancinelli, vice campione del mondo 420, ha portato alla vittoria il suo team.

Nel corso della serata è stato proiettato anche il cortometraggio “Cercasi Commessa”, una divertente pieces realizzata dai ragazzi delle associazioni che compongono il comitato Dopo di Noi, presentata sul palco da Elisabetta, una delle bravissime protagoniste.

A seguire, l’attore Christian Marazziti, che ha raccontato una divertente barzelletta, ed un momento di danza latino americana, a cura degli allievi di Serena Lecca, che ha partecipato a “ballando con le stelle” come insegnante di ballo di Massimo Lopez. Dopo la performance della Band di Masciarelli, che ha rapprsentato il divertente fil rouge di tutta la serata, è toccato ad Alessandro Serra, comico di Made in Sud, in onda su Comedy Central.

“Un’edizione, questa di Anzio Cuore Blu, che ha rispettato tutte le nostre aspettative, e che ha dimostrato come la solidarietà sia il vero motore di eventi come questo, destinati ad una giusta causa, che sensibilizzano gli animi di tutti, a favore dei più bisognosi”. Sono le parole di Umberto Succi, l’assessore al Turismo ed allo Sport del Comune di Anzio,che ha fortemente voluto questo evento, ed ha portato a casa l’ottimo risultato di un grande successo.

La Regata Anzio Cuore Blu è organizzata dall’Amministrazione comunale di Anzio, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Anzio e con il supporto tecnico organizzativo dei circoli della vela del territorio. Circolo Vela Roma, che ha supportato l’organizzazione della Regata del Cuore, e che da quest’anno è affiancato da tutti i circoli velici di Anzio, dal Reale Circolo Tevere Remo, la Lega Navale Italiana di Anzio, la Marina ed il Circolo Vela Anzio Tirrena. Il Circolo Tevere Remo sostiene l’evento anche mettendo a disposizione i cinque Platu25 su cui si disputerà la regata.

Autore

Articoli Correlati