VI tappa Coppa Italia Formula Windsurfing – Trofeo Davide Beverino: vincono Marco Begalli e Andrea Beverino

VI tappa Coppa Italia Formula Windsurfing – Trofeo Davide Beverino: vincono Marco Begalli e Andrea Beverino

Andrea Beverino stravince la VI ed ultima tappa della Coppa Italia 2011 Formula Windsurfing, il II° Trofeo Davide Beverino intitolato proprio a suo fratello, grande campione di Windsurf scomparso qualche anno fa nelle acque di Cagliari.

Andrea ha collezionato 3 primi posti e 3 secondi prendendosi il lusso di non disputare la settima prova. Emanuele Arciprete e Marco Begalli hanno completato il podio della regata.  La tappa ha definito la classifica finale della Coppa Italia 2011 di specialità vinta da Marco Begalli, nonostante in gara sia stato tartassato dalla sfortuna avendo rotto ben 2 pinne in una sola giornata, in attesa del campionato nazionale di specialità che si terrà a Gallipoli, in Puglia, a metà settembre che metterà in palio il titolo italiano.

“La seconda Coppa Italia di file che vinco – ha detto Begalli – una gran soddisfazione, adesso punto al titolo italiano”. A settembre si terrà il campionato nazionale di specialità, a Gallipoli. Sette le prove disputate nella due giorni, tutte corse con la tipica brezza  cagliaritana da sud che ha soffiato regolare tra i 9 ed i 12 nodi, che non ha certo agevolato i più pesanti ma ha reso comunque le singole prove molto belle ed avvincenti.

In mare si è respirato un clima di sano agonismo con partenze avvincenti e boline molto tattiche lungo campi ben disposti dal CdR e dall’organizzazione che li hanno costantemente adeguati al mutare delle condizioni del vento. A terra, il clima conviviale caratteristico del Windsurfing Club Cagliari ha fatto il resto, proprio come avrebbe voluto Davide a cui tutti i regattanti hanno dedicato il week-end e che di certo sarà contento di aver lasciato il testimone al fratello Andrea che è stato, tra l’altro, premiato dall’emozionatissimo papà Roberto. “E’ stato – ha commentato Andrea Beverino – un bel momento, al di là della soddisfazione personale, per ritrovarci e stare insieme nel tempo e di fare insieme questo sport bellissimo che ti coinvolge cosi tanto che diventa alla fine uno stile di vita vero e proprio, proprio come mio fratello avrebbe voluto”.

Per il Trofeo Beverino invece appuntamento al 2012, per una nuova edizione della regata.

Autore

Articoli Correlati