Londra 2012: Cristiano d’Agaro, Velista Triestino, qualifica l’Italia

Londra 2012: Cristiano d’Agaro, Velista Triestino, qualifica l’Italia

Nella ricorrenza dei 150 dell’unità d’Italia, un successo tutto triestino a Weymouth lo regala Cristiano D’agaro, velista della classe 2.4, che qualifica l’Italia a Londra 2012.

Pochi giorni fa a Weymouth Cristiano D’Agaro ha superato l’ultima delle prove per la qualificazione olimpica nel mondiale riservato agli atleti disabili. Lo scorso anno a Medemblick, in Olanda, il velista triestino ottenne ottimi risultati tanto da essere inserito nel programma olimpico della Federazione Italiana Vela volto a qualificare l’Italia alle paraolimpiadi di Londra del 2012.

Cristiano D’Agaro, pratica la vela a livello nazionale e internazionale con la società del Circolo velico Alto Adriatico di Lignano, su imbarcazione 2.4mR, un singolo di 4,18 metri in lunghezza e 0,72 in larghezza, pesa 253 chili e presenta una superficie velica di 7,39 metri quadrati.

Quest’anno, le regate per le qualificazioni al mondiale hanno impegnato particolarmente i velisti, lo scorso mese in Francia per la World Cup Hyeres, in maggio a Riva del Garda per gli Eurolymp e il grande successo conclusosi l’8 luglio scorso tra vento e freddo a Weymouth, Gran Bretagna, per la World Cup IFDS, Disabled Sailing Combined World Championships (mondiale riservato esclusivamente agli atleti disabili valido per la qualificazione olimpica per Londra 2012) organizzato dalla Royal Yachting Association con il supporto di UK Sport.

Il velista triestino, seguito da un accompagnatore di supporto per le varie operazioni di preparazione della barca prima delle regate, è sponsorizzato da due aziende italiane che sostengono con orgoglio la sua partecipazione alle future sfide. Ergon Consulenti Associati S.r.l. che dalle sedi di Trieste e Milano dedica la propria consulenza in materia di lavoro ai molteplici clienti, ha fortemente sentito e voluto supportare il sociale e insieme a Jotun Italia S.p.A., azienda leader nella produzione di vernici per i settori commerciali Marina, Megayacht e Protezione Industriale, hanno orgogliosamente sostenuto Cristiano D’Agaro in tutte le sue regate di qualificazione in vista di Londra 2012, meritevole traguardo raggiunto dal bravissimo velista triestino.

Autore

Articoli Correlati