Audi Melges20 Sailing Series: Notaro Team primo a Malcesine e in testa nella classifica assoluta

Audi Melges20 Sailing Series: Notaro Team primo a Malcesine e in testa nella classifica assoluta

Una vittoria che parte da molto lontano, quella del Notaro Team a Malcesine nella IV tappa della Audi Melges20 Sailing Series. La giornata conclusiva della quarta tappa delle Audi Sailing Series Melges 20 alla Fraglia Vela Malcesine, premia Notaro Team di Luca Domenici con Andrea Fornaro alla tattica che vince l’ultima prova di oggi e con i ventiquattro punti ottenuti in queste sei prove conquista il primo posto della classifica over all del circuito Audi Sailing Series 2011. Una vittoria ottenuta con tenacia da un equipaggio, quello di Luca Domenici, Andrea Fornaro e Lorenzo Del Rio che da tre mesi va in barca insieme ed ha finalmente trovato nel momento più importante della stagione l’equilibrio e l’affiatamento per fare bene. Una vittoria che si basa sulla continua grinta di un equipaggio, che meglio di tutti ha interpretato il campo di regata, con una costanza di risultati importanti e con una vittoria, nella sesta regata, l’ultima della giornata di Domenica.

ITA 145 si aggiudica una delle tappe più’ belle della stagione 2011, con vento teso e costante intorno ai 14 nodi, consolidando in modo importante la vetta del Circuito di Classe. A vincere la prima manche di oggi è Cheyenne di Federico Strocchi con Gabrio Zandonà alla tattica, seguito da Reggini Sailing Team di Farneti-Musone con Branko Brcin. Terzo è Let’s Roll di Claudio Recchi e Lorenzo Bressani alla tattica. Nella seconda prova a vincere è Notaro Sailing Team seguito da Fremito d’Arja di Dario Levi e Andrea Casale mentre ancora una volta a tagliare terzo il traguardo è Let’s Roll.

“Siamo felicissimi – ha dichiarato un emozionato Luca Domenici – di aver vinto l’ultima prova di oggi, la tappa di Malcesine e di essere primi nella classifica over all delle Audi Sailing Series. Il trio è sempre più affiatato, la barca è velocissima e abbiamo fatto sei bellissime prove con vento e sole. Siamo stati sempre regolari e costanti e questo alla fine ha pagato. Ringrazio il mio equipaggio Andrea Fornaro e Lorenzo Del Rio, mio padre e la mia ragazza che mi sono stati sempre vicini. Dopo tanti podi finalmente è arrivato quello più alto!”

Dal fronte tecnico, la novità della regata è stato l’utilizzo durante la giornata di Sabato, del nuovo gennaker AP-2 Maximus della Quantum, che ha permesso nuovi angoli di poppa con vento fresco.

Photo: Guido Trombetta

Autore

Articoli Correlati