Rolex Baltic Week 2011: arriva il Re Herald V di Norvegia

Rolex Baltic Week 2011: arriva il Re Herald V di Norvegia

Tutto pronto a Flensburg in Germania per la Rolex Baltic Week che si terrà dal 29 giugno al 3 luglio. Una manifestazione che raccoglie sempre personaggi illustri e offre un ottimo campo di regata diventando così negli anni il punto di riferimento per le regate sulla costa Baltica. Anche quest’anno sarà presente il Re Harald V di Norvegia a capitanare la sua “Sira”

Sono 25 le barche iscritte nella categoria 8 metri che combatteranno per Robbe & Berking 8-Metre World Cup. Dieci invece le imbarcazioni di 12 metri presenti e 11 equipaggi sui 6 metri che si sfideranno per  la Robbe & Berking Sterling Cup. La Rolex Baltic Week 2011 apre ufficialmente i battenti stasera al Flensburg Sailing Club nell’idilliaco harbour di Glücksburg.

Intanto il 74enne Re Herald V si sta llenando la sua barca di 8 metri, timonando la verde “Sira” con il numero velico NOR 33. Il Re sarà presente alla Rolex Baltic Week non come Capo di Stato ma come semplice velista in mezzo a tanti altri. Gli altri regatanti lo descrivono come un gran sfidante grazie alle sue decennali esperienze di regate.

Photo: Rolex/Daniel Forster

Autore

Articoli Correlati