
Nel bellissimo scenario della sponda ovest del Lago di Como, sì è svolta ieri a Domaso la 5.a tappa di Coppa Italia Formula Windsurfing, valida anche per il campionato regionale del Nord-Ovest FW. Clima ideale per le gare con due bellissime giornate di sole e di vento che hanno permesso un totale di otto prove (quattro al giorno).
Il primo, sabato 25 giugno, con vento dai 16 ai 18 nodi ha visto dominare Roberto Bartolini seguito da Stefano Valenti. Entrambi hanno lottato tutta la giornata per il primo posto, quasi sempre appaiati, seguiti dal polacco Michalak in terza posizione e da Marchegger. Seguivano poi l’atleta locale Masserini e Voltini rispettivamente alla quinta e sesta posizione. Per quanto riguarda il settimo posto, a pari punti concludono Cortesi, Giovini e Pasquini (altro atleta locale).
Il secondo giorno invece, domenica 26 giugno, il vento era più debole in mattinata con un’intensità, nella prima prova, tra i 9 e i 12 nodi ed è aumentato poi, nel corso della giornata, fino alle ultime due prove quando sono stati raggiunti i 19-20 nodi. Anche nella seconda giornata Bartolini mantiene il suo trend positivo dominando le prove. Marchegger, in rimonta su Valenti, si aggiudica la seconda posizione grazie ai primi due posti della settima e ottava prova. Quarta posizione per Michalak avvicinato spesso da Masserini che però non riesce a superarlo. Sesta posizione invariata con Voltini e per la settima posizione Cortesi ha la meglio su Giovini che termina ottavo seguito da Pasquini al nono posto. Decimo Dario Mocchi.
Magistrale l’organizzazione della Canottieri Domaso e dello Yacht Club Domaso e perfetto anche il lavoro della giuria. L’evento si è concluso con la premiazione e il buffet offerto dall’organizzazione.
Classifica categoria Master
1 Roberto Bartolini
2Stefano Valenti
3 Jacek Michalak
Categoria Grand Master
1 Luis Marchegger
2 Massimo Masserini
3 Alessandro Giovini
Categoria Leggeri
1 Alessandro Giovini