Il Trofeo “Aldo d’Alesio” del Circolo della Vela di Bari

Il Trofeo “Aldo d’Alesio” del Circolo della Vela di Bari

Saranno cinquanta gli equipaggi che a partire dalle 11 di domenica prossima dispute-ranno il Trofeo “Aldo d’Alesio”, organizzato dal Circolo della Vela di Bari.

Tre le classi di competizione: Laser standard, Laser radial e Laser 4.7. Due le prove in pro-gramma, ma la regata si riterrà valida anche con una sola prova conclusa. Il percorso sarà di tipo “a quadrilatero” .

Il trofeo “D’Alesio”, che fa parte del Circuito di Italia Cup è prova valida per la Ranking list Nazionale e Zonale per l’assegnazione dei posti ai campionati di Distretto alla Coppa dei Campioni, è altresì valido come 7ª e 8ª prova del Campionato Zonale Laser 2011.

Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi al 1°, 2° e 3° Classificato per ogni categoria e alla prima classificata donna per la Classe Radial e per la Classe 4.7.

Con questa regata, dedicata ad Aldo d’Alesio, il Circolo della Vela di Bari vuole ricordare il suo Presidente, eletto per la prima volta nel 1981,che per 16 lunghi anni sorprese tutti occu-pandosi intensamente sia dell’attività velica sia dell’aspetto mondano e culturale del CVB.

Autore

Articoli Correlati