
Il 16 e 17 aprile si è disputata sul Lago di Bracciano la prima prova del campionato interzonale 555Fiv organizzato dal Circolo Amici Velici Vigna di Valle. Erano presenti 14 equipaggi provenienti dalla I, II e IV zona FIV
La giornata di sabato con un vento da nord che è andato in crescendo da 4 a 10 nodi ha consentito disputare 4 prove di selezione che hanno consentito la formazione della flotta gold e silver.
Nella giornata di domenica con un vento stabile da nord di 8 nodi si sono disputate le tre prove per la flotta gold e due prove per la flotta silver. Nella flotta gold accesa battaglia per il podio.
I primi tre equipaggi hanno concluso a pari punti ma è risultato vincitore l’equipaggio del circolo ospitante Amici Velici Vigna di Valle, seguito dall’equipaggio del Club Velico Castiglione della Pescaia e dall’equipaggio dello Yacht Club Italiano. Nella Flotta silver prevale l’equipaggio dello Yacht club Punta Ala che precede gli equipaggi degli Amici Velici Vigna di Valle e del Centro Velico Le Sirene.
Grande soddisfazione per accompagnatori ed allenatori per l’ottima organizzazione e per la calda ospitalità del circolo Amici velici Vigna di Valle che ha messo a disposizione le barche per le regate ed i mezzi per gli allenatori facilitando la partecipazione di equipaggi provenienti da lontano.
Il Direttore sportivo della IV zona Giuseppe D’Amico che organizzato l’evento unitamente al circolo ospitante durante la cerimonia di premiazione ha invitato tutti i presenti alle prossime tappe del circuito previste il 30 aprile e 1 maggio a Follonica ed il 12 e 13 giugno a Genova, sottolineando la validita della barca federale per la crescita tecnico-sportiva dei giovani regatanti.
Fonte e foto: Interzonale 555Fiv; buona la prima