La costruzione della nuova Wallycento è iniziata!

La costruzione della nuova Wallycento è iniziata!

Wallycento ha recentemente annunciato l’avvio alla costruzione dell’unità numero quattro della nota serie. L’imbarcazione è già stata prenotata da un velista che potrà usufruire del suo investimento solamente nel 2017. Le altre creazioni sono state: Galateia, Magic Carpet Cubed e Open Season, si tratta di imbarcazioni che coniugano comfort e velocità

La nuova creazione misurerà 30,48 metri,il design è stato sviluppato da Mark Mills Design, quest’ultimo è il terzo architetto navale che ha collaborato per la realizzazione di questa serie di imbarcazioni.

I nomi dei progettisti esterni e interni che lavoreranno sull’unità sono ancora da svelare, nel frattempo il Presidente e Fondatore di Wally, Luca Bassani, ha spiegato la decisione di lavorare con Mills: “abbiamo proposto il lavoro a Mark Mills poichè sono rimasto piacevolmente sorpreso e impressionato dalla performance del Maxi72 Alegre. Inoltre nel corso dei primi incontri, abbiamo condiviso con lui la stessa visione e lo stesso desiderio di innovare e abbiamo pensato come questo desiderio possa essere applicato a un’imbarcazione del genere. Abbiamo scelto di lavorare moltissimo sui dettagli che da sempre hanno contraddistinto il nostro brand, abbiamo pensato a quello che il cliente vuole realmente, insomma abbiamo ottimizzato al massimo le potenzialità di Wallycento.

Ora passiamo alle note tecniche. La nuova Wallycento può accogliere a bordo fino a sei ospiti, oltre a un equipaggio di quattro unità. Inoltre dispone di una superficie velica ampia di ben 640 metri quadrati. Arriva a toccare una velocità  di 11 nodi, potenziata da un motore da 300 CV.

Il Presidente Bassani ha poi continuato a parlare dei motivi del successo della gamma Wallycento: coniugare la velocità alla comodità del superyacht: questo è il nostro primo obiettivo. Wallycento è il primo e unico superyacht a rendere tutto questo realtà.

La nave è attualmente in costruzione presso il cantiere Persico Marine, verrà ultimata nel giugno del 2017.

Foto: www.owenclarkedesign.com

Paolo Bellosta

 

Autore

Articoli Correlati