Mondiale ORC: a Barcellona le italiane vanno forte

Mondiale ORC: a Barcellona le italiane vanno forte

E’ in corso a Barcellona il Mondiale ORC, l’appuntamento di punta della stagione dell’altura a rating, che vede in acqua fino al 4 luglio circa 100 barche nelle acque iberiche.

Dopo tre giorni di regate sono quattro le prove portate a termine, mentre la prova offshore in progamma è stata rinviata a causa della totale mancanza di vento. Le barche italiane stanno molto ben figurando, con posizioni di vertice in tutte e tre le classi in regata.

Nel gruppo A è in testa il Tp52 italiano Enfant Terrible di Alberto Rossi, seguito al secondo posto dall’altro Tp 52 italiano, Xio, di Marco Serafini, terzo il Gp 42 svizzero Team Vision Future. Nel gruppo B è la toscana Giumat +2 di Flavio Trusendi a guidare la classifica, davanti allo Swan 42 Movistar, terzo posto provvisorio per l’Xp 44 Koyama.

Nel gruppo C va in testa lo spagnolo X37 Solventis, davanti alla gemella Hansen con equipaggio danese. Terzo posto provvisorio, ma a soli 2.5 punti, per l’italiana Low Noise 2, l’Italia 998F di Giuseppe Giuffrè.

Autore

Articoli Correlati