
Mancano ormai pochi giorni alla partenza verso San Francisco per Team Italy Powered by Stig, la sfida italiana alla Red Bull Youth America’s Cup che affronterà le eliminazioni in California in vista della fase finale di settembre.
Team Italy Powered by Stig è una delle novità più significative della vela italiana per questa stagione di regate internazionali, soprattutto perche’ coach Lorenzo Mazza e il Team Manager Enrico Zennaro hanno riunito il meglio della vela under 25 italiana in vista di questo appuntamento importantissimo. Le regate ufficiali si correranno sugli AC45, mentre Team Italy si è allenato, con base al Marina di Loano, fino ad ora sull’Extreme 40 gentilmente messo a disposizione da Luna Rossa. In questa fase di preparazione l’equipaggio ha svolto anche degli approfondimenti
tecnici sull’AC 45, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’ala rigida, la più grossa differenza tra il 40 e il 45.
La professionalità e le competenze tecniche, come si può apprezzare nel video che segue montato da Gianna Buriani, non mancano nonostante la giovane età degli atleti di Team Italy Powered by Stig: