America’s Cup: respinta la seconda protesta di Luna Rossa

America’s Cup: respinta la seconda protesta di Luna Rossa

La Giuria Internazionale della 34ma America’s Cup si è pronunciata in merito alla protesta presentata da Luna Rossa contro Oracle riguardo la cancellazione delle ACWS di Venezia. Molto chiara la motivazione della decisione da parte della Giuria:

“L’Event Authority è l’organismo che, secondo l’articolo 4.2 del Protocollo ha il potere di selezionare le sedi delle regate e di trattate con esse i diritti e i doveri contrattuali connessi. La Giuria non interferirà con qualsivoglia accordi contrattuali siano stati fatti con Venezia, su richiesta di un concorrente che non è una parte di quegli accordi e che non è a conoscenza di essi oltre al fatto che una regata in determinate date sia stata proposta per Venezia. La parte della protesta che riguarda la regata di Venezia è di conseguenza non accolta”.

Ricordiamo invece che sulla protesta riguardante lo spionaggio di Oracle a Auckland, Luna Rossa ha avuto ragione e il defender si è visto infliggere il divieto di uscire uscire negli ultimi 5 giorni del secondo periodo di test previsto per gli AC72.

Autore

Articoli Correlati