
Nel weekend torna a Sanremo Autunno in Regata, inserito nel West Liguria 2012-2013, con le ultime due giornate in programma che serviranno anche per la raccolta fondi di Telethon.
Osservato speciale anche per questo turno di regate sarà il First 40 FirstFun, che fino ad ora ha dimostrato grande continuità nei piazzamenti e performance importanti. Per l’equipaggio dell’armatrice Karine Perroux c’è la concreta possibilità di aggiudicarsi questo spezzone di campionato e guardare con sicurezza alle prossime regate. FirstFun infatti si trova in testa nelle classifiche ORC e IRC.
In ORC A , dietro FirstFun, il secondo posto è di Obelix, X-41 di Roberto Fossati, Circolo Nautico Andora, mentre il terzo è di Mc Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati (YCS).
Per la classe IRC al secondo posto troviamo MC Seawonder e al terzo Forrest Gump II, Bavaria 42 Match di Roberto Tamburelli (YCS).
Nel gruppo ORC B in testa alla classifica c’è Emanuela, Proto di Giuseppe Magliocchetti, secondo posto per Il Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani e terzo per APS Irruenxa, X 35 di Matteo Scandolera (Yacht Club Sanremo).
Blue Swell, di Pier Paolo Lerda, Elan 37 dello Yacht Club Sant’Ampelio, mantiene il primato in classe Racing Club 1, nonostante una penalizzazione, Flash, di Paolo Pinto, Sintesi 45 della Lega Navale di Sanremo è al secondo posto e Melissa II, Swan 42 di Dario Gioffredo al terzo (YCS).
Lo Show 34 Gulliver, di Michele Orlando (YCS), con una sfilza di primi posti domina la classifica della Racing Club 2; Sita di Trino Barnabò Bavaria 36 dello Yacht Club Aregai è seconda e Kerkyra IV, Proto di Aldo Sario è al terzo posto (YCS).
Infine Wolly B, First 35 di Gianni Berretta, è senza rivali nella classe Gran Crociera con tutti primi posti. Secondo qualificato Fotitieng di Emilio Milanino, con il suo Sveden 36 e terzo Alpasida, un Aquila di Giancarlo Beccaria.
Sabato tornerà anche l’appuntamento, durante il Pasta Party, con la presentazione dell’Olio Novello, promossa dell’Azienda Agricola “Armato Cristina”, di Lucinasco, mentre per la giornata di domenica, al termine delle prove in mare, ci sarà la premiazione di “Autunno in Regata”.