
Ancora ottime condizioni per Autunno in Regata a Sanremo, rassegna organizzata dallo YCS e valida per il West Liguria 2012. Il First 40 Firstfun è stato ancora protagonista, dimostrandosi quest’anno come la barca da battere.
Nella classifica Overall, Firstfun, il First 40 dello Yacht Club Nice, di Karine Perroux, mantiene il primato con un due primi, un secondo e un quinto posto, e domina anche la classifica nella classe ORC A e IRC.
Nel gruppo ORC B in testa alla classifica c’è Emanuela, Proto di Giuseppe Magliocchetti, che ha vinto la prova odierna Yacht Club Sanremo.
Blue Swell, di Pier Paolo Lerda, Elan 37 dello Yacht Club Sant’Ampelio, mantiene il primato in classe Racing Club 1, nonostante una penalizzazione.
Lo Show 34 Gulliver, di Michele Orlando (YCS), con una sfilza di primi posti domina la classifica della Racing Club 2.
Infine Wolly B, First 35 di Gianni Berretta, è senza rivali nella classe Gran Crociera con tutti primi posti.
Sia sabato che domenica, il “Pasta Party” che coinvolge tutti gli equipaggi allo Yacht Club Sanremo, è stato dedicato alla presentazione dell’Olio Novello, con la collaborazione dell’Azienda Agricola “Armato Cristina”, di Lucinasco, per rinsaldare la forte tradizione con il territorio ligure, che da sempre produce l’olio DOP Taggiasco.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Autunno in Regata, valido come seconda tappa per il West Liguria 2012/2013, è per il 15 e 16 dicembre, week end in cui sarà rinnovato il sodalizio con Telethon. Nella giornata di domenica, ci sarà la premiazione del Campionato.