Coppa America: Luna Rossa protesta Oracle per la cancellazione delle ACWS a Venezia

Coppa America: Luna Rossa protesta Oracle per la cancellazione delle ACWS  a Venezia

La pentola della Coppa America ribolle come non mai: Luna Rossa, dopo avere protestato Oracle per la spia inviata a Auckland, ha presentato un nuovo reclamo ufficiale contro il defender. Questa volta l’oggetto della protesta è la controversa vicende delle ACWS a Venezia.

L’evento si doveva svolgere nell’aprile 2013, ma Oracle ha deciso inspiegabilmente di cancellarlo per farne due di fila negli Stai Uniti, forse New York. C’è da dire fra l’altro che Venezia aveva stipulato un contratto ben preciso che prevedeva due eventi, un accordo che fino a questo momento la città aveva rispettato, soprattutto per quanto concerne gli impegni economici.

Da un punto di vista logistico la decisione di Oracle danneggia soprattutto Team New Zealand e Luna Rossa: il cambio di programma anticipa il trasloco delle basi operative negli Stati Uniti. Una cosa è certa: la tensione per la prossima Coppa sale a livelli di guardia e la battaglia psicologica è accesa. Grand Dalton, boss di Team New Zealand, butta benzina sul fuoco: “abbiamo scoperto qualcosa che ci farà andare molto più veloci…..”cosa sarà mai? Le spie di Oracle potrebbero già essere a lavoro.

Autore

Articoli Correlati