Altura e minialtura a Palermo: un wekend di regate combattute

Altura e minialtura a Palermo: un wekend di regate combattute

Weekend di regate combattute nel golfo di Palermo, con le flotte di altura e minialtura che sono scese in acqua per due giornate di regate molto combattute nonostante il vento non sia stato ideale: leggero prima e variabile come direzione poi.

In classifica generale per i minialtura dopo quattro prove guida Sporting Village. Sfruttando al meglio lo scarto del peggior risultato IsoladelVento prende la seconda piazza mentre i catanesi di Jhaplin risalgono al terzo posto. L’equilibrio è massimo ancor di più perché la regolarità del campionato permetterà sicuramente un ulteriore scarto. Prossime prove tra 14 giorni con la presenza del Team della North Sails che scenderà in acqua per la prima volta con la evidente intenzione di primeggiare. Questo ulteriore scompiglio e la classifica corta porta al massimo l’interesse per il Campionato di Palermo.

 

Nella classe altura per il gruppo Gran Crociera guida il Grand Soleil 343 Blue Moon di Giuseppe Cascino, che interpretando al meglio il campo di gara ha trovato anche la vittoria in tempo reale nella prova di giornata. Subito dietro l’X442 Oxidiana. Quindi lo Stag 38 Scursunera e Saludem di Antonio Sorce, il cui equipaggio migliora di prova in prova. Tra i Crociera/Regata la vetta è divisa tra l’X41 Curaddau e l’ottimo First 40.7 Cattivik, che dimostra di essere sempre in grado di fronteggiare a armi pari avversari sulla carta molto più performanti sotto il profilo dei mezzi. A ridosso il Grand Soleil 40 Acchiappasogni ed il Comet 45 Elima. Tra quattordici giorni si torna in acqua e la quarta prova porterà il primo scarto. Le classifiche avranno sicuramente un profondo stravolgimento.

Autore

Articoli Correlati