Invernali in Liguria: falsa partenza a Varazze, buona la prima nel Tigullio

Invernali in Liguria: falsa partenza a Varazze, buona la prima nel Tigullio

Sono iniziati in Liguria due dei campionati invernali più partecipati, quello del Ponente a Varazze e quello del Tigullio che si corre nelle acque di Lavagna.

Il maltempo ha condizionato in particolare il primo: a Varazze è stata annullata la prima prova in programma per sabato 10 novembre, a causa dell’allerta meteo per la pioggia e soprattutto per la mancanza di vento. Domenica 11 è stata invece data una partenza con vento intorno ai 20 nodi, che è presto scomparso consentendo l’arrivo della sola X-Blues, X 46 di Roberto Iorio. La prossima prova è in programma il 25 novembre.

 

A Lavagna per il Campionato del Tigullio è stata invece portata a termine una regata. Per la classifica ORC1-2 va in testa Capitani Coraggiosi, X41 di Federico Felcini e Guido Santoro, davanti al J122 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni e al Comet 45 Timeriesci di Luca Lualdi.

In ORC 3 si impone l’M37 Low Noise di Giuseppe Giuffrè, davanti all’X362 Sea Whippet di Carla Ceriana D’Albertas, mentre è terzo il Portobello 28 Aia De Ma di Luca Olivari. In Orc 4 vittoria per la sempreverde Ala Bianca, Polaris 33 di Camillo Capozzi, davanti all’Elan 333 Melania di Riccardo Bergamasco, e all’X332 X-Wave di Marco Roccataglia.

In IRC 1-2 va in testa il J122 Smigol di Federico Piccini, davanti a Chestress 3, mentre il terzo posto va al J133 Jam di Marco Fantini. In Irc 3 vittoria per Sea Whippet, davanti a Aia De Ma, terzo il First 40.7 Lunatica II di Domenico Vercellotti. In IRC 4 stessa identica classifice che in ORC 4 per i primi tre posti. Tra i J80 guida invece J Blue 5 di Lorenzo Carrera, davanti a J Blue 3 di Francesco Margreth, terzo Jeniale di Massimo Rama. In Classe Libera conduce infine Paladjn di Roberto Westermann, secondo El Chico di Daniele Fogli, terzo Digestimola della LNI Sestri Levante.

Autore

Articoli Correlati