Al via la 28ma edizione della Coppa Italia

Al via la 28ma edizione della Coppa Italia

Le regate d’altura del 2012 si avviano verso i campionati invernali, ma resta ancora un titolo importante da assegnare. Tutto pronto al Club Nautico di Roma e al Porto turistico della Capitale per la 28^ edizione della Coppa Italia, ultima prova valida per l’assegnazione del trofeo Armatore dell’anno.

Le regate si svolgeranno sabato 22 e domenica 23, primo segnale di partenza previsto alle ore 11.

La Coppa Italia d’altura organizzata dal Club Nautico di Roma e dalla Unione Italiana Vela d’Altura è diventata la classica di fine stagione.

Tra le barche presenti da segnalare l’Nm 38 Scugnizza di Enzo De Blasio – vincitore a Helsinki del titolo Mondiale e a fine agosto a Riva di Traiano del titolo di Campione Italiano -, Vahinè, Grand Soleil 40, di Francesco Raponi, Sly Fox di Pino Raselli, Nautilus Xanatu, X35, di Pino Stillitano, Tender to Asso di Fiori, Grand Soleil 42R, di Maurizio Fiori, Nambawan, Comet 41s, di Mario Imperato che avrà a bordo un equipaggio dello Yacht Club di Monaco, Kalima, Canard 41, di Franco Quadrana, Timeriesci, Comet 45s, di Luca Lualdi dello Yacht Club di Chiavari, Sir Biss, Sidney 39 di Giuliano Perego.

Sabato dopo la regata sulla terrazza del Club il consueto pasta party e a seguire la cena con gli armatori. Le premiazioni si terranno domenica 23 alle ore 18,00.

Autore

Articoli Correlati