Domenica torna il Campionato Invernale del Ponente per l’ultimo atto

Domenica torna il Campionato Invernale del Ponente per l’ultimo atto

Domenica si torna in acqua a Varazze per l’ultima giornata del Campionato Invernale del Ponente. La classifica per i crociera-regata sembra ormai decisa con il leader Brancaleone praticamente irraggiungibile mentre nella classe Diporto sarà un finale al cardiopalma per assegnare il titolo di campione d’inverno, con Musa e Giuba in lotta per il primo posto.

Le previsioni meteo tengono un po’ in apprensione gli organizzatori, che sono stati costretti ad annullare una prova causa maltempo nell’ultimo weekend di fine gennaio. Per domenica tra i possibili percorsi in programma c’è una costiera di circa 20 miglia, che verrà disputata a discrezione del comitato di regata e in base alle condizioni meteo.

Il bilancio di questo campionato invernale è indubbiamente positivo, sia per il numero di imbarcazioni arrivate a Varazze per le regate, sia per lo spettacolo che gli equipaggi hanno offerto in acqua.  Appuntamento quindi a domenica mattina, ore 10,30, per i segnali della prima prova di giornata.

Autore

Articoli Correlati