
La classe RC44 scalda i motori: l’8 febbraio inizierà a Lanzarote il circuito mondiale dedicato a questo bellissimo monotipo, e per il mondo della vela italiana cresce l’attesa in vista dell’esordio di AFX Capital Racing Team, la barca che porta i colori del Circolo Canottieri Roggero di Lauria.
L’equipaggio con a capo l’imprenditore gelese Massimo Barranco e l’olimpionico Gabriele Bruni alla tattica, già protagonista di varie campagne in Coppa America, vanta alcuni tra gli atleti di punta della vela italiana e internazionale, come Tommaso Chieffi, Lars Borgstrom e Diogo Cayolla. Folta la presenza di siciliani nel team: oltre al già citato “Ganga” Bruni in equipaggio anche il fratello Marco, il giovane emergente Filippo La Mantia e il veterano Giuseppe “Paletta” Leonardi.
La flotta di RC44 si presenta estremamente competitiva, con molti equipaggi che hanno accumulato esperienza nelle scorse stagioni. Per AFX Capital Racing Team sarà importante già dalle prime regate cercare di colmare velocemente il gap dovuto alla poca conoscenza del mezzo, ma l’equipaggio ha tutte le carte in regola per competere.