Invernale West Liguria: il Baltic 50 Melissa balza in testa, ma tutto è ancora possibile

Invernale West Liguria: il Baltic 50 Melissa balza in testa, ma tutto è ancora possibile

Con due belle giornate di sole e vento decollano le regate del West Liguria, che vede ancora dei cambiamenti in classifica.

Sabato poco vento e regata tecnica, seguita da un rinforzo dell’aria nella giornata di domenica: condizioni che hanno consentito al comitato di regata di portare a termine due regate.

In classifica overall sale al primo posto il Baltic 50 Melissa, seguita a stretto margine dalla veterana Aurora, il velocissimo Canard 41 di Paolo Bonomo, e da No First No Fun il First 35 di Gianluca Canare.

In Classe Libera 1 continua il dominio solitario dell’X40 Sguaraunda, che non è però più riuscito ad ottenere primi posti nelle ultime regate ma conserva comunque un margine di 8 punti sul First 36.7 La Vie en Bleu. Il rammarico maggiore in questo gruppo 1 è del Grand Soleil 40 Neverland, che nelle ultime tre prove ha infilato tre primi posti, unito a un ottavo, ma resta solo quinto in classifica per non aver partecipato alle prima due prove.

In Libera 2 resta al comando Ten Pesta. Colpo di scena invece nella classe Gran Crociera, dove lo Swan 42 Melissa II è stato raggiunto al primo posto dal First 35 Wolly.

Il 28 e 29 gennaio gran chiusura del Campionato, sperando che lo spettacolo continui a non mancare: con due prove soltanto da portare a termine i colpi di scena restano ancora possibili.

Classifiche complete al link: http://www.yachtclubsanremo.it/regate.php?view_this_regata=219

 

Autore

Articoli Correlati