Il 15 gennaio riparte a Varazze il Campionato Invernale del Ponente

Il 15 gennaio riparte a Varazze il Campionato Invernale del Ponente

Domenica 15 gennaio riprende a Varazze il Campionato Invernale del Ponente, che entra nel vivo in questa seconda fase di stagione. L’osservato speciale, inutile nasconderlo, sarà l’X-382 Brancaleone di Ciro Casanova, che fino ad ora ha vinto quattro delle cinque prove disputate, confermandosi la barca da battere.

Brancaleone ha dalla sua un buon rating, che gli consente di stare in testa anche quando in tempo reale resta un po’ staccato, il tutto unito ad un ottimo equipaggio che garantisce la giusta costanza in classifica.

Il gruppo degli inseguitori è però folto ed agguerrito: il Comet 41s Fra Diavolo, il First 45 Obsession, il Vismara 35 Manida e molte altre barche sembrano avere le carte in regola per cercare di riaprire un campionato che dirà ancora molto in termini di spettacolo. La sosta è servita anche per riorganizzare le barche, migliorare ciò che non andava, e apportare eventuali cambiamenti agli equipaggi.

La flotta del Ponente è pronta a tornare in acqua, e domenica 15, ore 10,30, sarà nuovamente bagarre sulla linea di partenza del campo di Varazze.

 

Autore

Articoli Correlati