Matteo Iachino vince l’Italian Slalom Tour 2011: sua anche la tappa di Marsala

Matteo Iachino vince l’Italian Slalom Tour 2011: sua anche la tappa di Marsala

Il ligure Matteo Iachino, aggiudicandosi la tappa di Marsala, vince l’Italian Slalom Tour 2011, bissando il successo dell’anno scorso, al termine di una stagione che l’ha visto indiscusso protagonista con tre trionfi su quattro tappe.

Questo il commento dell’atleta dopo le regate finali: “ Sono ovviamente soddisfatto del risultato, bisso il successo dell’anno scorso in una specialità molto tecnica dove la concorrenza è davvero agguerrita, c’erano tra i migliori slalomisti italiani”.

La tappa di Marsala è stata caratterizzata da vento forte e a tratti variabile, quindi condizioni molto tecniche che hanno reso la vita dura ai windsurfisti giunti nella cittadina siciliana. Il campo di regata marsalese si conferma essere uno dei migliori al mondo, date le condizioni di vento quasi sempre forte, particolarmente adatte alle tavole a vela, e allo scenario splendido dello stagnone. Non è un caso che proprio qui, negli anni, sono stati organizzati innumerevoli appuntamenti nazionali e internazionali per quanto riguarda tavole a vela e derive.

Autore

Articoli Correlati