Campionato Mondiale ISAF di Perth: le impressioni del Team Manager Vatteroni a pochi giorni dal via

Campionato Mondiale ISAF di Perth: le impressioni del Team Manager Vatteroni a pochi giorni dal via

La base azzurra di Fremantle lavora ormai a pieno regime, e tutto sembra ormai essere pronto per il 3 dicembre, data ufficiale di apertura dei Mondiali ISAF di Perth.

Il Team Manager Guglielmo Vatteroni ha raccontato l’atmosfera di questi giorni di attesa, trascorsi tra lavoro fisico a terra e studio del campo di gara in mare. Dalle prime impressioni che arrivano pare sarà un Mondiale molto ventoso: anche in questi giorni di preparazione il famoso Fremantle Doctor ha soffiato con costanza ad almeno 20 nodi.

Vatteroni ha riassunto così lo stato della squadra azzurra: “Tutti mi sembrano concentrati e rilassati, anche se credo che i più giovani sentano molto questa esperienza e si rendano perfettamente conto della grande opportunità che hanno davanti a loro. Trovarsi dall’altra parte del mondo per prendere parte a un evento del genere qualche emozione la provoca di certo e anche il clima, le condizioni meteomarine e il cambio di fuso orario possono generare qualche momento di difficoltà soprattutto ai meno esperti. Tutti, comunque, si sono acclimatati bene e nessuno ha comunicato problemi di insonnia”. Un appuntamento decisivo in vista delle Olimpiadi di Londra, dato che il Mondiale di Perth è valido come qualificazione per tutte le classi olimpiche.

A fare da guida alla truppa italiana l’intramontabile Alessandra Sensini, indubbiamente l’atleta più esperta dell’intero gruppo, che in questi giorni di avvicinamento alla manifestazione avrà il compito di tenere tutti con i piedi per terra, e dispensare consigli da grande campionessa qual è.

Il programma completo della manifestazione è disponibile al link: http://www.perth2011.com/competition-schedule

 

Autore

Articoli Correlati