Team Origin non parteciperà alla 34° edizione della Coppa America

AUCKLAND, NEW ZEALAND - FEBRUARY 08:  Team New Zealand (L) race against Team Origin during day eleven of the Louis Vuitton Pacific Series on the Waitemata Harbour February 8, 2009 in Auckland, New Zealand.  (Photo by Hannah Johnston/Getty Images)

Team Origin non prenderà parte alla 34° edizione della Coppa America. La formazione britannica di Sir Keith Mills ha reso noto che a causa del nuovo regolamento e dei costi previsti per la prossima America’s Cup non risulterà nell’elenco delle imbarcazioni iscritte alla manifestazione.
Queste le parole di Sir Keith Mills, TeamOrigin Team Principal: “Dopo tre anni di attesa per far partecipare un team inglese alla prossima America’s Cup sono molto deluso del fatto che non sarà in competizione. I motivi di questa amare scelta sono da ricercare nelle decisioni assunte dal Defender: il formato e il calendario deciso da BMW Oracle non è praticabile per TeamOrigin. In questi anni abbiamo messo insieme una squadra eccezionale, guidata da Grant Simmer e Ben Ainslie, e io personalmente sono molto dispiaciuto che non avrà ora la possibilità di correre nella prossima America’s Cup “.

Team Origin non sarà quindi nell’elenco al momento delle iscrizioni del 1 Novembre, con grande rammarico dei suoi tanti tifosi inglesi.
Per maggiori informazioni clicca qui per visitare il sito di Team Origin

Autore

Articoli Correlati