Team Origin non prenderà parte alla 34° edizione della Coppa America. La formazione britannica di Sir Keith Mills ha reso noto che a causa del nuovo regolamento e dei costi previsti per la prossima America’s Cup non risulterà nell’elenco delle imbarcazioni iscritte alla manifestazione.
Queste le parole di Sir Keith Mills, TeamOrigin Team Principal: “Dopo tre anni di attesa per far partecipare un team inglese alla prossima America’s Cup sono molto deluso del fatto che non sarà in competizione. I motivi di questa amare scelta sono da ricercare nelle decisioni assunte dal Defender: il formato e il calendario deciso da BMW Oracle non è praticabile per TeamOrigin. In questi anni abbiamo messo insieme una squadra eccezionale, guidata da Grant Simmer e Ben Ainslie, e io personalmente sono molto dispiaciuto che non avrà ora la possibilità di correre nella prossima America’s Cup “.
Team Origin non sarà quindi nell’elenco al momento delle iscrizioni del 1 Novembre, con grande rammarico dei suoi tanti tifosi inglesi.
Per maggiori informazioni clicca qui per visitare il sito di Team Origin