Domenica 19 settembre si è conclusa la sedicesima edizione della Rolex Swan Cup, evento biennale organizzato da Yacht Club Costa Smeralda con la collaborazione di Nautor’s Swan e Rolex. Gli oltre 30 nodi di vento da Nord Ovest di domenica mattina hanno impedito agli equipaggi di uscire in mare per l’ultimo giorno di regate previsto dal programma, congelando i risultati scaturiti dall’ultima prova.
DSK Pioneer Investment (ITA) per i Maxi, Silveren Swaen (NED) per i Grand Prix, Monsoon Jaguar (GBR) per i Classic, Kora 4 (ITA) per i Club Swan 42 e Earlybird (GER) per gli Swan 45. Sono questi i vincitori della Rolex Swan Cup 2010. Classifica completa. La premiazione della Rolex Swan Cup 2010 è avvenuta in Piazza Azzurra nel corso della cerimonia di chiusura.
Le condizioni sfavorevoli di domenica non hanno comunque oscurato il successo di una manifestazione dai grandi numeri: 92 imbarcazioni dello storico cantiere finlandese, 19 nazioni rappresentate, grandi armatori, velisti di fama mondiale e regate entusiasmanti in uno dei campi di regata più apprezzati al mondo.
Immagine: picasaweb