Prima tappa europea dell’ISAF World Cup a Hyeres

Prima tappa europea dell’ISAF World Cup a Hyeres
Photo Credit To ISAF Sailing World Cup

Al via questa mattina la tappa europea dell’ISAF Sailing World Cup, a Hyeres, in Francia. Saranno 36 gli equipaggi italiani in gara.

La quarta tappa dell’ISAF Sailing World Cup ha preso il via questa mattina in Francia, a Hyeres, in Costa Azzurra a poca distanza da Tolone. Uno scenario perfetto per quello che è considerato uno dei santuari leggendari delle regate in mare. Dopo le tappe a Qingdao (Cina), Melbourne (Australia), Miami (Usa) ecco finalmente arrivare la Coppa del Mondo anche in Europa.

Il programma vedrà gli atleti impegnati nelle dieci classe olimpiche (Finn, Laser Standard, Laser Radial, Nacra 17, 49er, 49er FX, 470 F, 470 M, RS:X F e RS:X) oltre alle due paralimpiche 2.4 mR e Sonar. Saranno quattro giorni di regate dove scenderanno in acqua tutte le flotte, mentre domenica 26 sarà il giorno dedicato alle Medal Race, ovvero le singole regate finali a punteggio doppio riservate ai primi dieci di ogni classifica. Anche questa tappa, come le precedenti altre tre sarà valida come qualificazione per le finali che si terranno ad Abu Dhabi dal 29 ottobre al 1 novembre.

Non mancano certamente gli italiani: saranno infatti ben trentasei gli equipaggi italiani in acqua, distribuiti in undici classi per un totale di 53 atleti presenti. Il prossimo appuntamento sarà in Gran Bretagna a  Weymouth e Portland dall’ 8 al 14 giugno.

 

Autore

Articoli Correlati