Match Race grado 3 al Club Nautico Scarlino: vince il russo Vladimir Lipavsky

Match Race grado 3 al Club Nautico Scarlino: vince il russo Vladimir Lipavsky

Concluso a Marina di Scarlino il match race internazionale di grado 3, l’ultimo della stagione 2011. In regata 8 equipaggi da 4 nazioni.

Dopo due belle giornate di sole e la disputa del round robin completo per 28 match totali, la vittoria è andata al russo Vladimir Lipavsky (6-1), numero 72 delle classifiche mondiali di specialità, che ha preceduto l’italiano Fabio Amoretti (5-2), numero 223 al mondo ma in passato a lungo nei primi cento. Con Amoretti, nel ruolo di randista regatava anche la velista follonichese Alessandra Petri (CN Follonica). Al terzo posto lo svizzero Lorenz Mueller (5-2). Seguono al quarto il torinese Marco Milan (4-3), al quinto il velista grossetano Piero Romeo (4-3), numero 139 nelle ranking mondiali. Seguono poi il giovane Uberto Crivelli Visconti (3-4), il locale Francesco Serena (1-6) e il tedesco Jan Schliemann (0-7).

Si è regatato con i 6 First 750 del Club Nautico Scarlino, equipaggiati con nuovi spinnaker forniti dalla veleria One Sails.

La regata è stata organizzata con il supporto di Sorgenia, sponsor del CN Scarlino per il 2010-2012, e della veleria One Sails, che collaborerà con il Club Nautico Scarlino anche per tutta la stagione 2012.

L’appuntamento conclusivo della del CN Scarlino, che ha visto le strutture del Marina impegnate per ben 46 giornate di regata, sarà il Campionato Nazionale degli Ufo 22, in programma da venerdì 14 a domenica 16 ottobre.

Photo: CNS

Autore

Articoli Correlati