
Oggi alle 12:49:01 Jérémie Beyou ha tagliato per primo la linea del traguardo, vincendo la quarta e ultima tappa da Les Sables d’Olonne a Dieppe. Con tre vittorie in fila Beyou viene incoronato vincitore overall e Re indiscusso de La Solitaire du Figaro 2011. Questa vittoria inoltre gli permette di entrare a far parte dell’esclusivo club dei “double winners”. Questa seconda vittoria arriva dopo quella dell’edizione del 2005.
Beyou ha percorsoe 437 miglia in 72 ore, 37 minuti e 1 secondo. Si è visto uno degli arrivi più ravvicinati nella storia della regata con quattro barche sulla linea del traguardo in poco più di 30 secondi. Il secondo posto è andato a Paul Meilhat (Macif 2011) arrivato 12 secondi dopo, terzo Fabien Delahaye (Port de Caen Ouistreham) 28 secondi dopo il vincitore e quarto Erwan Tabarly (Nacarat) a circa 35 secondi.
Stella nascente invece Fabien Delahaye che con il terzo posto di oggi riesce a mantenere la seconda posizione in classifica overall. Con la vittoria della prima tappa nelle acque di casa e il 7°, 2° e 3° posto nelle tappe successive, ha dimostrato grande carattere e determinazione. Il talento nascente della classe Bénéteau Figaro, senz’altro da tenere sott’occhio.
La medaglia di bronzo nella classifica overall va invece a Erwan Tabarly. Scarica la classifica generale.
Photo: Courcoux/Marmara – Le Figaro