Salone Nautico di Genova 2012: alla scoperta della fiera che verrà

Salone Nautico di Genova 2012: alla scoperta della fiera che verrà

Il Salone Nautico 2012 scopre le sue carte: tra novità e agevolazioni per aziende e visitatori, nonostante la crisi, gli organizzatori promettono una fiera più forte che mai.
In un’intervista realizzata da Liguria Nautica in occasione della presentazione alla BIT di Milano dell’edizione 2012 del Salone Nautico di Genova, Beppe De Simone e Marina Stella, rispettivamente A.D. Ucina e A.D. Fiera di Genova, raccontano il Salone che verrà.
Vietato parlare di crisi e calo delle presenze, anzi l’obbiettivo secondo De Simone è quello di rilanciare il Salone: “Il Salone non è in crisi. Noi sappiamo che dobbiamo aiutare le aziende e per questo stiamo preparando una manifestazione con tutte le caratteristiche peculiari e necessari; il Salone rimane nel mondo la fiera più completa da un punto di visa merceologico e del prodotto. Gli investimenti da parte delle imprese sono partiti l’anno scorso e stanno continuando, e sono le aziende stesse a credere in noi perché li stiamo accompagnando ad affrontare una fiera più forti che mai”.
Nello specifico ci sono delle interessanti novità in arrivo sia per le aziende sia per i visitatori per quanto riguarda l’accoglienza. Si parla di pacchetti turistici a costi agevolati per permettere al personale e ai visitatori di affrontare spese di soggiorno più contenute. Una strategia intelligente per prevenire la contrazione delle visite e al tempo stesso per incentivare gli espositori ad essere presenti a Genova.
Se tutto ciò funzionerà lo sapremo fra circa otto mesi, quando il Salone aprirà le sue porte alla fine di un 2012 che, per il momento, non promette nulla di buono.

Autore

Articoli Correlati