Marco Nannini eletto Velista dell’anno 2012

Marco Nannini eletto Velista dell’anno 2012

A tre giorni dalla partenza della terza tappa della Global Ocean Race, Marco Nannini viene eletto dai lettori del Giornale della Vela Velista dell’anno 2012. La notizia lo raggiunge mentre si trova a Wellington, Nuova Zelanda, da dove giorno 29 partirà in coppia con Hugo Ramòn a bordo del Class 40 Financial Crisis, destinazione Uruguay, Punta del Este, dopo avere doppiato l’Everest della vela, il terrificante Capo Horn.

Nannini vince il titolo messo in palio dal Giornale della Vela battendo di poco un’altra grande protagonista della vela d’altura nel 2011, la genovese Susanne Beyer, prima italiana alla Mini Transat 2011. Proprio per questo motivo la Beyer riceverà il premio speciale per “L’Impresa velica”. Due personaggi indubbiamente di grande livello, due sportivi che tengono alto il nome della vela italiana.

Marco Nannini sta partecipando alla Global Ocean Race senza un main sponsor, per questo Financial Crisis, ricevendo gran parte degli aiuti economici dalla sottoscrizione che ha aperto sul web, alla quale gli appassionati e i tifosi hanno aderito in massa. Complimenti allora a Nannini, in attesa di sentire le sue imprese in oceano.

 

 

Autore

Articoli Correlati