
Il 42 piedi alla regata storica in programma dal 24 settembre al 2 ottobre
Castelvecchio di Monte Porzio (PU) – Wider 42′ presente dal 24 settembre al 2 ottobre a ‘Les Voiles de St. Tropez’, regata storica che anima le acque del golfo della famosa località francese e vede sfidarsi i più bei velieri del mondo, nel corso di una competizione che si svolge per circa 30 km al largo di St. Tropez.
Le origini della regata risalgono al 1981, quando le barche Pride e Ikra si sfidarono in un percorso costiero per guadagnarsi la “Club 55 Cup”. Nel corso degli anni la manifestazione ha assunto sempre più prestigio e ha visto aumentare il numero di velieri in gara tra loro, fino a diventare un appuntamento tradizionale ed imperdibile per appassionati da tutto il mondo.
Dopo il successo riscosso nel corso dei saloni nautici di Cannes e Montecarlo, Wider ha il piacere di proporre agli appassionati di vela e velieri l’opportunità di ammirare la regata a bordo del suo Wider 42′, che, in occasione della manifestazione, è ormeggiato presso la banchina Villanova, all’interno del Vieux Port.
Il 42 piedi, caratterizzato nelle linee da Fulvio De Simoni, inaugura la flotta e vara la categoria dei wider cockpit proponendosi come day-cruiser dalla forte connotazione design, da pilotare e godere in un incredibile mix di adrenalina e divertimento, pronto a trasformarsi e ad adattarsi alle più diverse esigenze e ad offrire un ampio ventaglio di soluzioni per garantire comfort e stabilità impensabili fino ad oggi per imbarcazioni di queste dimensioni. Wider 42′ si distingue perché è in grado di raddoppiare in soli 12 secondi le superfici calpestabili del pozzetto, grazie a due estensioni laterali dello scafo azionate tramite un sistema automatico brevettato.